AGGIORNAMENTO BRUSHLESS
Oggi ho telefonato al responsabile del Club di Scandicci, organizzatore della seconda prova del Campionato UISP 2007 e noto "smanettone", ecco cosa mi ha detto:
- Per la cat. Sport vanno bene tutti i motori Novak 10,5 ad esclusione dei 10,5 EX, per intenderci quelli con l'etichetta gialla sulla cassa venduti insieme al regolatore XBR; inoltre non è consentito montare sul motore il nuovo rotore da 13 mm.
- Il regolatore è libero, quindi a chi non piace il Novak o ne ha già acquistato un altro, se vuole partecipare ad una prova di Campionato Italiano non è costretto ad acquistare un nuovo regolatore.
- In via confidenziale mi ha anche detto che probabilmente per il 2008 dovrebbero essere omologati tutti i motori 10,5 anche quelli non Novak e verranno omologate anche per la cat. Sport le pile Lipo; naturalmente non mi ha assicurato al 100% che questo avvenga.
- Infine mi ha detto di presentare domanda per organizzare una prova del Campionato Italiano, perchè la ns. pista "avrebbe i requisiti" per poterlo organizzare.
Tornando a noi, ora basta contarci e predisporre una bozza di regolamento (lo possiamo fare anche domenica mattina tra una manche e l'altra).
Per quanto riguarda l'organizzazione dell'italiano la vedo dura perchè dovremmo gestire più o meno un centinaio di persone e, contandoci non credo che ne saremmo in grado; comunque per chi è interessato e compatibilmente con il nostro calendario, potremmo organizzarci per andare ad assistere ad una delle due rimanenti gare dell'Italiano a Reggio Emilia per renderci conto della mole di lavoro alla quale saremmo sottoposti in caso di domanda ed eventuale assegnazione di una gara ufficiale.
-----------------------------------------------------------