Dieghito@, 08/11/2008 19.34:era un così grande rompimento di scatole????
CIGNALA TEAM, 30/11/2008 11.57:Ciao Damon sono Andrea per quanto riguarda il motore ho già bruciato 2 novak 10.5 ma per altri problemi comunque mi guarderò bene di anticiparlo per evitare altri arrosti. Grazie comunque del suggerimento.
Damon., 28/11/2008 16.01:aggiungo che la nota della Novak è scaturita soprattutto dal fatto che in molti hanno "anticipato" il motore all'esasperazione, per farlo andare più forte possibile
TRF 415, 01/12/2008 10.32: Noi abbiamo saputo a Firenze come anticipare il motore (girando la ghiera blu in senso antiorario, se non ci hanno detto cavolate), comunque se così fosse il mio motore era già anticipato a paletta dalla Novak e, magari a causa delle mie Ni-MH spompate, non ho notato una velocità disumana, anzi rispetto agli altri ero fermo ed il motore sembrava caldo "il giusto"
Damon., 01/12/2008 12.50: non ti hanno detto cavolate, però come fai a dire che era anticipato a paletta? i motori Novak non hanno un riferimento esterno sulla ghiera, e se ci fai caso le tacche sono su tutta la circonferenza a intervalli regolari io tempo fa ho scritto alla Novak USA e mi hanno risposto che dalla fabbrica escono tutti "non anticipati" e ci dovrebbe essere una tacca in corrispondenza della vite sotto la scritta Novak (sulla "culatta" di plastica), prova a vedere se corrisponde anche sul tuo ti posso assicurare che se lo anticipi puoi mettere anche batterie spompatissime, ma prende molti più giri...
TRF 415, 01/12/2008 15.34: Ti dico che era anticipato a paletta perchè svitando le viti e giranto la ghiera in senso antiorario non si muoveva, ma si è mossa solo ruotandola in senso orario. Quindi se mi confermi che per anticipare il motore la ghiera va ruotata in senso antiorario, il mio motore era anticipato al massimo, se invece va ruotata in senso orario non era anticipato. Senza contare il fatto che sia a Firenze che a Livorno mi sverniciavano tutti.