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Sondaggio:: Quali categorie per il 2008?
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Programmi per il 2008

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2007 14:31
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Post: 632
Città: CECINA
Età: 42
Sesso: Maschile
17/10/2007 01:09

Cosa facciamo il prossimo anno????

Naturalmente visto il successo riscontrato confermerei la categoria Super Stock.

Inoltre per i più "smanettoni" non sarebbe male aggiungere una nuova categoria con motori più performanti e, visto che ci siamo proporrei il passaggio ai motori brushless visto che i nostri tanto amati motori a "carboncini" stanno via via morendo.

Ora a voi la parola:

Solo Super Stock o affiancare altre categorie? (specificare le categorie)

Motori brushless o brushed? (per i brushless specificare la potenza)

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Post: 23
Città: PISTOIA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/10/2007 16:02

Sono d'accordo con Matteo, a Cecina servirebbe una categoria più spinta (magari non troppo); questo permetterebbe ai piloti novelli di poter gareggiare per i primi posti in una categoria (super stock) facile e divertente.
I "vecchi" invece potrebbero sfidarsi in una categoria un po più spinta, che comunque non sia esasperata, pensavo per l'appunto ad una brushless 10.5 ossia l'equivalente del 19/17 spire.
Aprirei questa categoria proprio con il 10.5 e 19/17 spire, questa è la categoria ufficiale UISP che ci permetterebbe anche di fare qualche gara fuori.

Per quanto riguarda le gomme, farei delle prove di durata tra le attuali oopure prendere in cosiderazione delle TakeOff 27 o equivalenti, molto + durature e performanti, con costi ancora contenuti.

Saluti a tutti
Lorenzo
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Post: 632
Città: CECINA
Età: 42
Sesso: Maschile
17/10/2007 16:31

Ottima proposta Lorenzo, non ci avevo pensato ad affiancare la categoria brushless 10,5 alla 17/19 spire.



Per ritornare sul discorso doppia categoria Super Stock/Brushless, nulla vieta ai "piloti esperti" di farle entrambe, così avremo una categoria "entry level" più ricca e combattuta ed una categoria "expert" che si spera prometta bene. [SM=g7006]
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Post: 27
Città: CECINA
Età: 36
Sesso: Maschile
17/10/2007 20:44

quoto lorenzo per il discorso gomme..le lg fanno schifo,son gommacce,e sulla nostra pista,parlo per me,ho avuto sempre problemi di usura,la anteriore destra,anche la hpi,la distruggeva,per nn parlare del tb evo3....
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Post: 237
Città: CECINA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/10/2007 20:48

La Super Stock ha giustamente avuto un'ottimo succeesso ed io continuerei a proporla come categoria "base" anche per il prossimo anno.

Per i più smanettoni ci vuole una categoria studiata bene.
Mi sembra indiscutibile il passaggio ai brushless, troppo più comodi ed economici, una volta montati non devi più smontarli per cambiare spazzole o tornire indotti. Quelli sono e quelli rimangono per un numero di scariche impressionante.
Io ho già comprato il 5.5 e chi l'ha visto girare sicuramente sarà d'accordo con me quando dico che per quei motori ci vuole troppo impegno: la macchina deve essere perfetta se non vuoi macinare coppie coniche o bicchierini o semiassi. Senza contare l'eventualità di un colpo che potrebbe ridurti la macchina in poltiglia. Sicuramente molto divertente nelle piste dove girano pure le auto a scoppio, ma inadatti alla nostra pista.

Non ho mai visto un 10.5 ma se lo equiparate come potenza ad un 17 spire oserei dire che può andare più che bene.

Con queste mie frasi motiverei la mia votazione di fare un campionato Super Stock ed un campionato Brushless con motori 10.5 (e gomme uguali per tutti per bilanciare la situazione), anche se sono scettico sull'affluenza di partecipanti per i brushless.

E comunque, vi avverto che per poter partecipare in 2 categorie, bisogna che le gare Super Stock siano effettuate in una domenica diversa da quella dei Brushless. Fare 2 categorie nella stessa giornata non ti permette di farne nemmeno una al meglio.

Ciao!!
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Post: 632
Città: CECINA
Età: 42
Sesso: Maschile
17/10/2007 20:56

La divisione su due domeniche era sottintesa.

Per l'affluenza della categoria brushless "mi accontenterei" di avere almeno cinque partecipanti a gara, sarebbe oltre ogni più rosea aspettativa credere di fare una gara da undici come abbiamo fatto domenica scorsa con la Super Stock.

Anche la scelta del monogomma per l'eventuale categoria brushless la vedo un'ottima cosa, l'ideale sarebbe trovare un tipo di gomma preincollata sul cerchio ad un costo ragionevole.
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Post: 27
Città: CECINA
Età: 36
Sesso: Maschile
17/10/2007 21:49

per me bene il monogomma....ma monogomma,no monocerchio,mono inserto,monodado,monorchide.....io credo che visto che nn è uan super stock,devi lasciare un po di spazio ad ogniuno per scegliersi i materiali,e usare cio che fa aumentare la performance,senno poi quando vai a correre fuori,nn sai da che parte iniziare,perche sei abiutato,direi viziato,ad usare un tipo di gomma,e nn ne conosci altri,come comportamento...questo limita l'esperienza,e di conseguenza anche la performance...questo è come la vedo io
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Post: 632
Città: CECINA
Età: 42
Sesso: Maschile
17/10/2007 23:39

Quello che dici è vero solo in parte, perchè quando vai fuori a fare un Campionato Italiano od un Regionale la gomma, l'inserto ed il cerchio sono uguali per tutti.

Io avevo pensato ad una gomma preincollata sul cerchio per "limitare i costi" ed evitare la solita corsa al pezzo più costoso/performante, comunque basta mettere il tutto a votazione e si risolve il problema.
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Post: 138
Città: CECINA
Età: 64
Sesso: Maschile
18/10/2007 14:14

non riesco a dare la risposta al sondaggio comunque a me andrebbe bene la categoria super stock + brusheless magari 10.5 che se non sbaglio si chiama sport.

Un saluto a tutti
Andrea
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Post: 6
Città: CECINA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/10/2007 18:15

Secondo me bisogna tentare tutte le strade non impegnarsi per tutto un campionato ma proporre all'inizio delle date per le altre categorie, tre quattro da Gennaio a Giugno. Poi in base ai partecipanti continuare o finire lì.Ciao
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Post: 632
Città: CECINA
Età: 42
Sesso: Maschile
19/10/2007 12:36

Re:
Lachiccamodellismo, 18/10/2007 18.15:

Secondo me bisogna tentare tutte le strade non impegnarsi per tutto un campionato ma proporre all'inizio delle date per le altre categorie, tre quattro da Gennaio a Giugno. Poi in base ai partecipanti continuare o finire lì.Ciao




Questo discorso potrebbe essere valido se riprovassimo con la Stock Tamiya ma per la Brushless, visto che siamo tutti "costretti" a comprare motore e regolatore, dovremmo essere tutti sicuri di portare a termine un campionato più lungo.

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Post: 237
Città: CECINA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/10/2007 02:36

A proposito di brushless, ho appena ricontrollato il regolamento italiano UISP alla categoria Sport.

In quel regolamento è ammesso QUALSIASI motore 19 spire a spazzole purchè regolarmente in commercio, ma RIGOROSAMENTE Novak 10.5 se brushless.

Se decidiamo di fare anche noi una categoria del genere che facciamo? Permettiamo i 19 spire? Limitiamo la scelta dei Brusless ai soli Novak?

P.S.: Controllando meglio il regolamento UISP la scelta è ancora più limitata. Infatti sono ammessi soltanto i Novak 10.5 SS4300 (tipo questo: http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8312 e non questo: http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8814 o questo: http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8626).

[SM=g8909]
[Modificato da Pescucci 23/10/2007 02:44]
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Post: 23
Città: PISTOIA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/10/2007 11:15

io ammetterei anche i 19 con spazzole per chi non volesse comprare i brushless. Per le gomme propongo le Take off CS27 o simili, a me piacerebbero già preincollate su cerchio per 2 motivi: non si perde tempo ad incollarle !!! :) e teoricamente costano meno.

C'è però da dire che sicuramente non riusciremo a trovarle sempre quindi per semplificare possiamo anche dire "gomma lattice libera" che ne dite?
Troppo? imponiamo un range di mescole: 24-32? riflettiamoci un po su, senza dimenticare che in negozio non troviamo NIENTE!

Saluti
Lorenzo
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Post: 27
Città: CECINA
Età: 36
Sesso: Maschile
23/10/2007 21:23

quoto lorenzo,lattice libero ma con un limite di shore....
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Post: 237
Città: CECINA
Età: 46
Sesso: Maschile
24/10/2007 01:38

Ok per le gomme, ma per i brushless?
Li limitiamo ai soli Novak 10.5 SS4300 + 19 spire o tutti i brusless da 10.5 di tutte le marche sono ammessi? Premetto che io non so nemmeno le differenze tra questi motori.

P.S.: ho fatto una piccola ricerca. Sono andato sul sito della Novak a spulciare le caratteristiche i questi motori brushless 10.5 (la potete trovare qui). A giudicare dalle caratteristiche due di quei motori sono identici, mentre uno è più leggero ee consuma di più (pur mantenendo i soliti giri per ogni volt di ingresso). C'è qualcosa che non mi quadra.
E poi, soprattutto, io che ho già il regolatore LRP posso usarlo per un motore della Novak oppure il cavo per i sensori di blocco delle temperature è diverso e mi tocca ricomprarmi anche il regolatore?
[Modificato da Pescucci 24/10/2007 01:48]
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Post: 23
Città: PISTOIA
Età: 46
Sesso: Maschile
24/10/2007 09:11

Allora, vediamo un po se fra tutti riusciamo a capire qualcosa di questi motori senza chiamare Di Michele!!!!

SS10.5 PRO 235W 4,200rpm/volt
SS4300 195W 4,200rpm/volt
EX10.5 SPORT 195W 4,200rpm/volt

allora, il primo è palese, 235W, quindi ha + forza, visto che i giri sono uguali agli altri.
Il secondo e il terzo si differenziano per il tipo di rotore il primo è Nickel-plated Sintered Neodymium Rotor (ROAR-Approved!) ed ha maggiori performance e soprattutto ha maggior capacità di supportare temperature elevate e alto numero di giri, sostanzialmente direi che è l'equivalente tra i vecchi motori Corally e quelli "black" con i magneti + potenti.
Insomma è meglio!!!!
ora ho delle persone. bisogna che mi metta a lavorare.... :)
riprendiamo dopo!!
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Post: 3
Città: ANGHIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
24/10/2007 22:24

milko
scrivo a tutti visto che e' la prima volta che lo faccio.
Ho letto i vostri dibattiti e sono daccordo con voi per mantenere la super stock.
Sono oltremodo daccordo che se ci fosse una categoria tipo la libera ogniuno dovrebbe poter esprimersi al massimo delle proprie possibilita' senza limiti, poi chi riuscira' ad unire la miglior tecnica e conoscenza dei materiali e della macchina, come,messa a punto prestazioni ecc. si aggiudichera' la gara.
Mi preoccupa solo che si possano alzare i prezzi di cosi' tanto da non catturare nuovi piloti.
La nostra pista non e' diperse' un oggetto del desiderio se si aggiunge spese folli magari si allontana le persone e chi ha dei soldi da investire sarebbe teoricamente portato ad andare in piazze piu'ambite come numero di concorrenti e qualita' delle piste soddisfazioni ecc.
IL punto e' se si vuole farla per 3,4 persone o in prospettiva futura.
Per questa ragione dare dei "paletti" es:gomme uguali per tutti a basso costo e buon rendimento e motori competitivi ma uguali per tutti e magari anche la possibilita' di avere solo 2 batterie, segnate da un giudice,per gara della stessa vt. es 3700,4200 e bloccare la situazione per bilanciare il potenziale lasciando il resto alle qualita' del pilota capacita' degli assetti vedi ammortizzaori e scelta dei rapporti ecc.
Proporrei, con l'aiuto di luca e il suo negozio se ne ritiene opportuno, o con le nostre maccine di ottenere un permesso per una piccola manifestazione di domenica pomeriggio nella zona blu del centro di cecina con una pista ricavata con brilli e balle o qualcosa del genere dove girando si potrebbe promuovere il nostro sport il negozio e la pista i ragazzi si avvicinerebbero e magari una persona come luca potrebbe dare tutte le informazioni su come aderire e le specifiche delle macchine ecc.....
un iniziativa per far conescere questo sport.....
[SM=g8891]
OFFLINE
Post: 138
Città: CECINA
Età: 64
Sesso: Maschile
25/10/2007 14:28

Milko hai perfettamente ragione, in effetti il problema dei soldi è reale, ma devi anche considerare che in futuro si vuole organizzare gare di campionato uisp e quindi va da se che bisogna adeguarsi a tal proposito.
OFFLINE
Post: 237
Città: CECINA
Età: 46
Sesso: Maschile
25/10/2007 15:02

Nota: Ho unito il messaggio di milko a questa discussione per una migliore organizzazione e lettura della stessa. Spero non me ne voglia.

Sono d'accordo ed in disaccordo con Milko.

Sono d'accordo con il discorso che dobbiamo farci pubblicità. Dovremmo organizzare una gara in un luogo pubblico con il supporto di più gente possibile e di un negoziante come Luca. Se riusciamo ad avere nuovi adepti sarà un bene per tutti.

Sono in disaccordo per la categoria libera. Non perchè la Libera non premi il migliore, anzi, la Libera individua proprio come hai detto te colui che è in grado di abbinare una buona tecnica con una buona guida. La domanda che allora ci dobbiamo porre però è un'altra: noi vogliamo individuare il migliore o divertirci tutti assieme? Perchè ti assicuro che il divertimento aumenta tantissimo se mettiamo sulle nostre auto dei motori che vanno forte ma con delle limitazioni che rendono le prestazioni delle auto tutte molto simili (senza considerare che i costi sono MOLTO più limitati).

Ciao!!
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Post: 632
Città: CECINA
Età: 42
Sesso: Maschile
30/10/2007 09:36

Proporrei di fare un sondaggio in pista domenica, così avremo un quadro più completo di chi ha intenzione di partecipare alla categoria brushless. In settimana chiedo info al Club di Scandicci per capire quale motore è omologato anche per il Campionato UISP e se hanno fatto un confronto prestazionale tra i vecchi 17 spire ed il brushless 10,5.
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